Mosaicodanza lancia un bando per la realizzazione di due spettacoli in streaming

di REDAZIONE
pubblicato il 24/01/2021


MosaicoDanza dopo l’esperienza di Interplay Digital 20/20, dove a causa della pandemia ha dovuto a maggio ripensare il festival trovando comunque una formula per andare in scena a “distanza”, decide di non abbandonare la strada sperimentata, sostenendo la realizzazione di spettacoli di danza contemporanea tramite creazioni video adatte e pensate per lo spazio digitale e per il web.

Nasce così un BANDO dedicato alla realizzazione di due spettacoli che verranno trasmessi in streaming durante una serata del festival Interplay a maggio 2021.

Il bando vuole valorizzare la creatività offrendo agli artisti la possibilità di rischiare liberamente nella ricerca di nuove modalità di presentare un lavoro coreografico che utilizzi non solo il corpo del/i danzatore/i come protagonista/i unico/i, come accadrebbe in una buona ripresa video di uno spettacolo di danza, ma valorizzi la coreografia grazie all’ausilio delle tecnologie video.

Interplay StillDigital / 2021 è aperto a coreografi/e e compagnie rilevanti operanti in Italia, mentre Interplay StillDigital Off è dedicato a coreografi/e e compagnie emergenti del territorio piemontese messi in contatto con gli studenti candidati dei corsi di studio DAMS e CAM di Torino.

Inoltre, tutti i progetti presentati nella sezione Interplay StillDigital / 2021 avranno la possibilità di ricevere il Premio del Pubblico a seguito di una votazione dei video sul sito dell’associazione MosaicoDanza.

Trovate il bando a questo link.