Claudia Schiffer celebra Torino e la Reggia di Venaria: ''una delle location più belle''

di REDAZIONE
pubblicato il 17/09/2020


"Last summer on set, filming in one of the most beautiful locations #turin #torino". A esprimere apprezzamento per il capoluogo piemontese è la top model e attrice Claudia Schiffer che sul suo profilo Instagram ha appena postato una fotografia della scorsa estate che la ritrae nei giardini della Reggia di Venaria.

Un post che ha raccolto decine di like e commenti, tra i quali quello di Turismo Torino che le assicura: "ready to welcome you whenever you want', 'pronti ad accoglierti quando vuoi'. Particolarmente apprezzato anche da Film Commission Torino Piemonte che ha ricondiviso il post sul suo profilo Facebook. "Poco fa - è il commento - la famosa modella e anche produttrice cinematografica Claudia Schiffer ha postato sul suo profilo Instagram questa bellissima fotografia che la ritrae nella nostra città, durante le riprese del film King's Man, realizzato con il sostegno di #FCTP e in uscita tra qualche mese. Grazie davvero per questo endorsement a Torino e alle nostre location".

Certo, non è dato sapere se la Schiffer si riferisca al set di Venaria Reale (oggetto del post) come una delle location più belle in cui abbia girato in carriera piuttosto che a una delle location più belle del film.

Torino e i suo i dintorni sono stati scelti per girare alcune sequenze del film «Kingsman - The Outfit», terzo episodio della saga spy comedy che nei due precedenti capitoli - usciti nel 2014 e nel 2017, «Kingsman - Secret Service» e «Kingsman - Il cerchio d’oro» - è stata in grado di incassare complessivamente più di 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Le riprese sono terminate la scorsa estate ma il film deve ancora uscire nelle sale: da poco è stato infatti diffuso il trailer.

Oltre alla Schiffer, anche il candidato all’Oscar Ralph Fiennes e Tom Hollander hanno partecipato alle riprese, svoltesi nel Castello di Racconigi, alla Reggia di Venaria e a Palazzo Reale a Torino, con le scene in esterna che hanno coinvolto via Mensa a Venaria e il Lungo Po Diaz nel capoluogo.