Seeyousound 2020 ai nastri di partenza

di REDAZIONE
pubblicato il 21/02/2020


Comincia stasera la sesta edizione di Seeyousound International Music Film Festival, festival internazionale di cinema a tematica musicale che si tiene fino all’1 marzo al Massimo.

Alle 21.00 l'inaugurazione ufficiale sarà con il regista Julien Temple e l'anteprima italiana del suo ultimo film "Ibiza - The Silent Movie" realizzato con Fatboy Slim.

La presenza di Julien Temple e la sua ricerca artistica, hanno dato lo spunto per approfondire la scoperta di Ibiza: alle 16.30 viene proiettato il documentario "Born Balearic. Jon Sa Trinxa and The Spirit of Ibiza" di Lily Rinae, con la presenza del regista; alle 18.15 "It’s all gone, Pete Tong" di Michael Dowse, biografia immaginaria di Frankie Wilde, dj noto come Pete Tong. Il film, proiettato in 35mm, sarà preceduto dalla presentazione del singolo e videoclip "Geranio", tratto dal nuovo album di Frisino, Italian Touch.

La serata inaugurale si apre con il dj set di Fede. Seeyousound si apre con questa giornata dedicata alle sonorità e alla storia di Ibiza e prosegue fino a domenica 1 marzo con 64 appuntamenti per 99 film e videoclip tra concorsi, rassegne e proiezioni speciali, di cui 24 anteprime italiane, 3 assolute, una internazionale e una produzione originale, live ed eventi collaterali 5 location.

Seeyousound è organizzato da associazione Seeyousound, con il patrocinio del Museo Nazionale del Cinema e della Città di Torino, e il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Crt.

 

  Leggi anche >>>> Seeyousound 2020, tutto quello che c’è da sapere