Il Teatro Stabile nomina nuovo CdA e Collegio Revisori dei Conti. Riconfermato Vallarino

di REDAZIONE
pubblicato il 18/10/2019


Il Consiglio degli aderenti della Fondazione del Teatro Stabile di Torino (Città di Torino, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt, Città di Moncalieri), riunitosi in data odierna per procedere alla nomina del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei revisori dei conti, ha deliberato quanto segue.

Il Consiglio di Amministrazione sarà composto da: Lamberto Vallarino Gancia, designato dal sindaco della Città di Torino (confermato), Caterina Ginzburg, designata dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (confermata), Giulio Graglia, designato dalla Giunta regionale del Piemonte (nuova nomina), Licia Mattioli, designata dalla Compagnia di San Paolo (nuova nomina), Anna Beatrice Ferrino, designata dalla Fondazione Crt (nuova nomina).

Nella stessa seduta il Consiglio degli aderenti ha: confermato Lamberto Vallarino Gancia quale presidente del Consiglio di Amministrazione per il secondo mandato e nominato Anna Beatrice Ferrino quale vicepresidente. Sono inoltre stati nominati revisori dei conti: Claudio De Filippi, presidente, designato dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali (nuova nomina), e Flavio Servato, membro effettivo, designato dalla Fondazione Crt in accordo con la Compagnia di San Paolo (confermato).

Nei prossimi giorni il Consiglio regionale provvederà alla designazione del proprio rappresentante nel Collegio dei revisori dei conti, che andrà a completare la composizione dell'organo statutario. Il mandato del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei revisori dei conti avrà durata quadriennale a decorrere da oggi e scadrà il 17 ottobre 2023.

Infine, il direttore Filippo Fonsatti ha sottolineato che attualmente gli abbonamenti già venduti per la stagione 2019/2020 sono oltre 17.800 con l’obiettivo di arrivare a 18 mila prima di Natale.