Tre festival per la stagione del Circolo dei Lettori

di REDAZIONE
pubblicato il 13/09/2019


Tre festival con oltre 200 appuntamenti e 250 ospiti: con il progetto 'Contengo moltitudini. La stagione dei festival' riparte l'attività della Fondazione Circolo dei Lettori di Torino. Il primo appuntamento è a Novara dal 20 al 22 settembre con 'Scarabocchi. Il mio primo festival', ideato con Doppiozero e rivolto ad adulti e bambini.

Si prosegue dal 26 al 29 settembre con Torino Spiritualità, 'Ad infinita notte': quattro giorni di riflessione sul presente, sulla sua oscurità e sul suo splendore, con l'inedito dialogo tra Dario Argento e il priore di Bose Luciano Manicardi, impegnati a discutere dei terrori della notte. Tra gli ospiti anche il teologo inglese Tinothy Radcliffe, il poeta portoghese Mendonca, l'attore Neri Marcorè, lo psicanalista Massimo Recalcati, Nicola Lagioia.

Terzo appuntamento il Festival del Classico 'La verità ci renderà liberi' dal 17 al 20 ottobre a Torino. Il progetto con la Regione Piemonte, presieduto da Luciano Canfora e curato da Ugo Cardinale e Massimo Arcangeli.