Teatro Alfieri, Asti, parte del circuito Piemonte dal Vivo

Fondazione Piemonte dal Vivo si rinnova: Angelica Corporandi Musy nuovo presidente

di REDAZIONE
pubblicato il 05/10/2018


La Giunta regionale del Piemonte ha approvato questa mattina la nomina del presidente e di due componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Piemonte dal Vivo: nello specifico l’ente regionale ha designato Angelica Corporandi D’Auvare quale presidente della Fondazione e Vittorio Ghirlassi e Debora Pessot come consiglieri.

“Con queste nomine rinnoviamo la governance di Piemonte dal Vivo, per proseguire il percorso di crescita di questa istituzione, sempre più importante per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo sul nostro territorio – dichiara Antonella Parigi, assessore regionale alla Cultura e al Turismo – Ringrazio i consiglieri nominati e in particolare la nuova presidente Corporandi D’Auvare, la cui esperienza e le cui capacità dimostrate anche nell’ambito di istituzioni culturali saranno un importante valore aggiunto per la Fondazione. Colgo inoltre l’occasione per ricordare Anna Tripodi e il suo impegno, non solo come precedente presidente dell’ente ma come professionista del mondo della cultura piemontese e come donna di grande passione e competenza”.

Tali nomine fanno seguito alle dimissioni del precedente Consiglio d’amministrazione, concordate con l’amministrazione regionale dopo la recente e prematura scomparsa di Anna Tripodi.

La prima uscita pubblica della Presidente Angelica Corporandi D’Auvare sarà in occasione della presentazione delle attività annuali della Fondazione Piemonte dal Vivo, in programma lunedì 29 ottobre alle ore 18.00 presso Cubo Teatro di via Pallavicino 35 a Torino.